Sommario
Clop a Parigi? Un’avventura scalpitante!
Care amiche ed amici da Cavallolandia, la bella città dei cavalli affacciata sul golfo della Criniera al Vento dell’isola a forma di ferro di cavallo chiamata Horses Island, vi raccontiamo un’altra bella avventura stra-galoppante di Clop.

Prima di iniziare a leggere di Clop a Parigi, o dopo averla letta, puoi scoprire le altre avventure di Clop in questa pagina.
Grazie e continuiamo con Clop a Parigi.
Inizia l’avventura
Dopo una lunga ma proprio luuuuuunga e faticosa indagine Clop vuole concersi una bella vacanza stra-cavallosa per far riposare gli zoccoli e liberare al vento la sua bella criniera.
Passare qualche giorno fuori dal suo ufficio gli farà proprio bene. Servirà a ricaricare le sue “batterie”, naturalmente ecologiche.
Pensa, poi pensa ancora e pensa un’altra volta (non si sa mai, è sempre meglio abbondare con le pensate) Clop decide di andare a Parigi.
Parigi è una città che ha sempre affascinato Clop: la Tour Eiffel, il Museo del Louvre, la Ville Lumiére e i tanti locali… notturni.
Non dimenticare che Clop è un bel cavallino purosangue ed anche a lui piace divertirsi…
Così fatte le raccomandazioni di lavoro a Criniera Bionda, la sua bella e brava segretaria che gli vuole tanto bene, Clop galoppa in aeroporto e controlla gli orari dei voli della Sella Airlines per Parigi.

Clop parte!
Con solito ritardo (il pilota aveva fatto indigestione di carote e ne hanno dovuto cercare un altro…) Clop è finalmente in volo verso Parigi.

La sua vacanza è iniziata e, anche se è da solo, è sicuro di divertirsi tanto ma proprio taaaaaanto e, in volo, inizia a fare l’elenco di quello che vuole vedere galoppando… anzi senza galoppare.
Clop a Parigi è in vacanza e non vuole galoppare. Al massimo un trotto ma molto, moooooolto lento.
Inanzitutto andrà al Museo del Louvre, il grande Museo dove è esposta anche una delle opere del suo grande amico, il famoso pittore Leonard da Cavall-Vinci.

Ed ecco che finalmente, dopo un volo piuttosto lungo ma dove è stato coccolato con spremute di carote ghiacciate (di cui Clop è golosissimo) e tartine alle carrube e avena, Clop è arrivato a Parigi.
Che gioia! Pensa Clop. Sono nella città più cavallosamente spumeggiante ma prima di tutto la cultura.
Clop a Parigi. Va al Museo del Louvre
Con questo programma Clop si mette in coda per visitare il Museo del Louvre. C’è tanta, molta gente, ehm, cavalline e cavallini in fila ma, finalmente, dopo una luuuuuungaaaaa attesa Clop entra galoppando felice nel famoso museo.
Clop è emozionato. Gli trema la bella e folta criniera perché non aveva mai visitato un museo così grande, così maestoso, così cavallosamente importante e decide di comperare, con le cartoline da spedire agli amici, anche la mappa del museo.
Così non mi perdo. Pensa Clop.

Ma, lo sappiamo, fuori dal suo lavoro di investigatore, dove è bravissimo e tutti scalpitano per avere la sua consulenza, Clop è un pasticcione e… si perde anche con la mappa.
Così deve passare tutta la notte al museo (brrrr, che paura e che freddo) e quando, al mattino, può finalmente uscire (senza evitare una tirata di… criniera dai custodi che lo sgridano con nitriti mooooolto seri) senza perdere altro tempo galoppa verso il monumento più famoso: la Tour Eiffel ma…
Clop a Parigi. Sale sulla Tour Eiffel
Clop sale sulla Tour Eiffel… ma nessuno gli ha detto che per salire ci sono anche gli ascensori.
Così è salito a piedi, ehm, con gli zoccoli sino in cima!

Ecco come si è ridotto Clop dopo aver prima galoppato, poi trottato e infine al passo tutti i 1972 gradini per salire e poi tutti i 1972 gradini per scendere (wow, quanti!) ed ora non ha più fiato.
Ma Clop è un cavallino, naturalmente Purosangue, e non vuole assolutamente perdere il suo ultimo appuntamento: il Moulin Rouge!
Clop a Parigi. Adesso va al… Moulin Rouge
Clop torna in albergo, una doccia rinfrescante (l’acqua non è blu come in questa avventura) ed eccolo pronto per passare l’ultima notte a Parigi nel locale più famoso.
Ma…

… ma una ballerina si è ammalata e Clop ha provato a sostituirla ma non è andata molto bene. Il pubblico non ha gradito.
Adesso la vacanza è proprio finita
Stavo meglio a Cavallolandia, pensa Clop sull’aereo di ritorno.
La prossima volta che voglio andare in vacanza ci penso almeno dieci, cento, mille volte dove andare e poi chiedo consigli anche al mio amico, il Conte Cavallus Von Cavallus. Lui è un nobile e chissà quanti posti conosce…

Grazie!
Siamo arrivati alla fine di questa avventura.
Clop spera ti sia piaciuta e nitrirà di gioia se visiterai i libri divertenti delle sue avventure ed i libri per chi ama i cavalli che ha scritto Clop.

Un lungo ma proprio luuuuuuuungo nitrito tutto per te e torna presto: troverai sempre nuove avventure scalpitanti, e anche un poco impennanti, che ti faranno divertire.
Grazie per il tempo che hai trascorso qui, torna a trovarmi quando vuoi, e se vuoi scrivermi invia la tua mail a clop@mondoclop.com. Io rispndo sempre.
A presto ed un lungo ma proprio un luuuunghissimo nitrito tutto per te dal tuo amico Clop Cavallino.
