Clop e il Mistero dell’Acqua Blu a Cavallolandia.
Un’ altra avventura stra galoppante di Clop che parte dalla bella città dei cavalli affacciata sul golfo della Criniera al Vento e arriva a voi che amate i cavalli e le avventure di Clop.
Inizia l’avventura
A Cavallolandia sta per sorgere il sole, tutti i puledrini, le cavalline e i cavalli si stanno svegliando ma non sanno ancora cosa li aspetta.
No. Non tutti si stanno svegliando.
Clop sta dormendo ancora perché ha fatto tardi ieri sera leggendo Harry Cavallotter, uno dei suoi libri preferiti.
Ma, puntuale come un cavallo svizzero, la sveglia suona e Clop resiste alla tentazionedi tirarle uno zoccolo e, con gli occhi ancora chiusi, si alza.
Un lungo ma prooooprio luuuungo sbadiglio, una bella stiracchiata alle gambe ed alle braccia, una ravvivata alla sua folta criniera e, con gli occhi sempre chiusi, va verso il bagno.

Dovete sapere che Clop è un cavallino moooolto ordinato, preciso e ci tiene molto alla sua… persona ed ogni mattina dedica moooolto tempo all’igiene. (Clop è anche piuttosto vanitoso…).
Conosco benissimo casa mia! Si dice ogni mattina Clop. Ma è una scusa per teneregli occhi chiusi ancora per un pochino e far finta di dormire ancora per qualche minuto.
Entra in bagno tenendo bene davanti al naso la sua spazzola preferita, per evitare di sbattere il… muso contro la porta, apre il rubinetto della doccia e gli occhi appena in tempo per…

…per vedere che l’acqua che esce è BLU!
Per tutte le selle! Esclama CLOP facendo un balzo fuori dalla doccia senza toccare l’acqua BLU. Non si sa mai…
Sto ancora dormendo? pensa Clop. No, no. Sono sveglio. Mi ricordo benissimo che volevo spegnere la sveglia con una… zoccolata!
Magari ho visto male, magari c’è un guasto, pensa Clop, mentre indossa la sua giacca da camera morbida morbida in seta del famoso sarto Sottho Sella e galoppa in cucina per vedere se anche dal rubinetto della cucina esce acqua BLU.
Infila uno dei guanti da cucina di Pentol – Hina, la governante giapponese che si prende cura di Clop, allunga piano p i a n o la mano ed apre lentamente, m o o o l t o l e e e n t a m e n t e il rubinetto ma anche qui l’acqua è …BLU!
Per tutte le selle! Esclama, ehm, nitrisce Clop (questa esclamazione gli piace molto e la usa spesso). L’acqua è BLU anche qui ma forse è un guasto solo di casa mia. Devo subito sapere se è BLU anche nelle altre case.
Telefona al suo migliore amico, Amedeo Ambio, un cavallone dal cuore d’oro e costretto su una sedia a rotelle per un grave incidente in una gara ma…

… caro amico mio, gli risponde, ehm, gli nitrisce Amedeo Ambio, anche a casa mia l’acqua è BLU! Non so perché e io non l’ho toccata nemmeno con uno zoccolo. Vorrei farmi la doccia ma ho paura. Non so quello che mi potrebbe succedere se uso l’acqua blu.
Clop (nemmeno lui ha fatto la doccia perché ha paura dell’acqua BLU) si veste per uscire ma prima telefona a Nonna Barbozza ma anche l’acqua di Nonna Barbozza è BLU!
Che guaio, pensa Clop, se in tutta Cavallolandia l’acqua è BLU nessuno la tocca e nessuno si lava come hanno fatto Amedeo Ambio, Nonna Barbozza e io, chissà che puzza ci sarà… Gli unici contenti saranno i puledrini:
a loro non è mai piaciuto lavarsi.
In quel momento Tom Capezza, il sindaco di Cavallolandia, bussa alla porta di Clop perché è molto preoccupato per la salute di tutti gli equiabitanti e, poiché Clop è il miglior investigatore di tutta Horses Island, gli chiede di scoprire il motivo il prima possibile perché anche lui inizia a sentire la puzza di tutti gli equiabitanti di Cavallolandia che, per paura dell’acqua BLU …non si lavano.

Certo, non moriranno di sete perché il sindaco Tom Capezza è moooolto previdente e ha fatto distribuire tantissime bottiglie, naturalmente in plastica riciclabile, della famosa acqua minerale Fonte Sella Alpina gassata e non gassata ma il mistero deve essere risolto al più presto.
E ora tocca a Clop e il Mistero dell’Acqua Blu
Clop inizia le indagini
Naturalmente Clop accetta subito con nitriti di entusiasmo. Il sole è già alto a Cavallolandia e, anche lui senza farsi la doccia ma solo con una rinfrescata alla criniera con l’acqua minerale della Fonte Sella Alpina, quella non gassata per non arricciare la bella e folta criniera, galoppa a più non posso nel suo ufficio, in Viale delle Scuderie.
Prima di uscire Clop telefona alla sua segretaria Criniera Bionda chiedendole di farsi trovare in ufficio, subito.
Criniera Bionda è una cavallina molto ma moooooolto carina, vuole bene a Clop e ci tiene a fare bella figura, sempre.

Però ora non può mettersi in ordine come fanno tutte le cavalline serie ed eleganti per colpa dell’acqua BLU e si inventa una scusa dicendo a Clop che non può uscire di casa ma è pronta ad aiutarlo da casa sua. (Sennò a cosa servirebbe internet?)
Clop è un gentil-cavallo (da voi umani si dice gentiluomo), capisce l’imbarazzo di Criniera Bionda e accetta la proposta della sua segretaria.
Appena in ufficio Clop chiama Hydro-Tubb, il più bravo idraulico di tutta Cavallolandia e dintorni, per avere notizie, ehm, nitriti sull’acqua BLU.
Hydro-Tubb arriva al galoppo ma gocciolando. Lui non dorme come Clop, si alza presto, mooooolto presto e ha già controllato tutto.

E’ tutto normale. L’acqua c’è ma è… BLU. Anche dai rubinetti di casa sua e del suo laboratorio esce acqua BLU. E non sa il perchè,
Nemmeno l’azienda che distribuisce l’acqua a Cavallolandia, la famosa Potabil Water SpA, sa il motivo dell’acqua BLU.
Ti piace questa avventura e vuoi sapere perché l’acqua di tutta Cavallolandia è diventata BLU e cosa farà Clop?
Leggi questa avventura stra-galoppante fino in fondo su Amazon in formato eBook oppure in brossura, come preferisci e, naturalmente, sono disponibili gli estratti gratuiti sia in eBook che in brossura.

Dimenticavo: non scordare di leggere Il Nitrito per sapere sempre cosa succede a Cavallolandia.
Buona lettura anche dal tuo amico Clop e se vuoi scrivergli invia la tua mail a clop@mondoclop.com. Clop risponde sempre.