Clop è in pericolo?
Care amiche ed amici di noi cavalli, da Cavallolandia, la città dei cavalli affacciata sul golfo della Criniera al Vento nell’Oceano dei Cavallucci Marini vi raccontiamo un’altra avventura galoppante del vostro amico Clop.
Sembrava una giornata normale ma…
E’ un tranquillo pomeriggio di sole a Cavallolandia e Clop sta lavorando, con un ritmo più che galoppante, ad un ippo-indagine nel suo ufficio in Viale delle Scuderie poco distante da casa sua tant’è vero che ci va sempre a piedi.
Ehm, con gli zoccoli!
Avviciniamoci al suo ufficio e scopriamo cosa sta facendo
Per strada gli uccellini cinguettano, i passanti si salutano con nitriti gentili e un bimbo, ehm, un pony ride felice.

Tutto è bello e cavallosamente piacevole qui a Cavallolandia, la città dei cavalli.
Eccoci sotto alla finestra del suo ufficio. Fate silenzio sennò Clop si accorge di noi e magari si… imbizzarrisce perché non vuole essere disturbato quando lavora.
Ora Clop è stanco dal tanto ed intenso lavoro e si concede una pausa.
Si alza e stappa un freschissimo succo di carote, del quale è moooolto ghiotto, lo versa e si rilassa sulla sua poltrona preferita leggendo l’ultimo numero de Il Nitrito, il giornale di Cavallolandia.
Ma ecco che…
Ma ecco che gli salta agli occhi una notizia che gli fa raggelare tutti i peli della sua bella e folta criniera.
Brigliesciolte, il famoso cavalladro che Clop ha fatto arrestare anni fa, è fuggito dal carcere di Alca-Trapp e certamente vuol farla pagare cara a chi lo ha fatto arrestare, cioè proprio a Clop.

Brigliesciolte, dice l’articolo, approfittando della confusione e del rumore che c’era alla festa stra-cavallosa di compleanno del direttore del carcere, Lukketto Mc Prison, la scorsa notte ha segato le sbarre della sua cella!
Poi, con un robusto lenzuolo fatto di crini di… cavallo, nel buio più buio della notte più buia dell’anno, si è calato lentamente, molto l-e-n-t-a-m-e-n-t-e senza far nessun rumore ed è riuscito ad evadere!
Come tutti i cavalladri, anche Brigliesciolte ha i suoi complici: una banda di Cavallucci Marini specializzati in furti nelle banche off-shore, gli hanno procurato una lima per segare le sbarre della sua cella di Alca-Trapp ed ora lo stanno aspettando per aiutarlo a fuggire nel buio della notte più buia con il mezzo più silenzioso che esista per non farsi sentire: una mongolfiera.

E allora succede che…
Ti piace “Clop è in Pericolo” e vuoi sapere come finirà?
Leggi questa avventura stra-galoppante fino in fondo su Amazon in formato eBook oppure in brossura, come preferisci e, naturalmente, è disponibile l’estratto gratuito sia in eBook che in brossura.

Dimenticavo
Non scordare di leggere Il Nitrito per sapere sempre cosa succede a Cavallolandia e i libri delle altre avventure di Clop e dei libri che Clop ha scritto su noi cavalli.
Buona lettura anche dal tuo amico Clop e se vuoi scrivergli invia la tua mail a clop@mondoclop.com. Clop risponde sempre.