Sommario
Clop prova a sciare
Clop prova a sciare è il titolo di questa mia avventura stra-galoppante, anzi super-sciante (e anche mooooolto scivolante) ed ora te la racconto, anzi, te la nitrisco.
A te piace sciare? Io non lo sapevo se mi piace o non mi piace e ho voluto provare (infatti questa avventura si intitola “Clop prova a sciare”) ho voluto fare un’altra esperienza super-cavallosa.
L’inverno scorso sono andato a Lunghina da Unpezzo, una località sciistica moooolto rinomata e cavallosamente elegante qui ad Horses Island e, per prima cosa, ho comperato tutto quello che serve per sciare.
Una bella tuta da sci colorata, una cuffia in tinta per scaldarmi la criniera con il pon-pon del colore che mi ha consigliato Criniera Bionda, i guanti per gli zoccoli in tinta con gli scarponi e, naturalmente, un bel paio di sci di colore verde (che belli!!!) con gli scarponi gialli e mi sono subito fatto fare una bella foto sulla neve in tuta da sci.
Eccomi sciatore
Sono bello? Sono elegante? Sono pronto per “Clop prova a sciare”!

Dopo i miei acquisti sono andato a cercare un maestro di sci che mi insegnasse a sciare.
Sai, io sono bravo a galoppare, trottare, andare al passo anche per il mio lavoro di investigatore ma sciare no, proprio non sono capace e, per fortuna, ho trovato un bravo maestro, anzi una brava e bella maestra di sci.
Si chiama Lina…
Si chiana Lina, e il suo nome completo è Scio Lina. Vieni, te la presento.

Scio Lina mi ha insegnato come si mettono gli zoccoli negli scarponi e poi come si fissano gli sci, come si prende lo skilift, come si scende a spazzaneve, carica a monte (o carica a valle? Non me lo ricordo bene…) e dopo qualche ora di lezione mi ha detto che sono il suo allievo più cavallosamente bravo e che sono pronto per la mia prima sciata.

Wow! Mi sono fatto subito tanti ma tanti nitriti di complimenti e sono corso, ehm, ho galoppato allo skilift più vicino ed ho comperato un abbonamento mensile.
(Ma poi ho scoperto che lo dice a tutti, anche alle schiappe.)
Ho pensato che se diventerò bravo scierò molto, ma veramente moooooooltooooo e con l’abbonamento chissà quanto risparmierò…
Finalmente…
Finalmente ho imparato tutto da Scio Lina e mi sono preparato per la mia prima sciata. Che emozione! Mi tremava anche la criniera (ma era sotto la cuffia e non si vedeva…) e allora è successo che…
Mi hanno anche fatto un film. L’hanno intitolato “Clop prova a sciare”. Questo.
Cosa credi che abbia fatto dopo la mia prima sciata?
Ho regalato il mio abbonamento ad un puledrino che sfrecciava bravissimo e velocissimo sulla neve e sono tornato a Cavallolandia a piedi, ehm, con i miei zoccoli.
Mi sento più sicuro senza gli sci.
E tu cosa avresti fatto al mio posto?
Un lungo nitrito di…
Un lungo nitrito di ringraziamento per aver passato questo tempo con me e spero che la mia avventura sulla neve, che “Clop prova a sciare” ti sia piaciuto.
Ti è piaciuto?! Si?!
Mi fai cavallosamente…
Mi fai cavallosamente felice e ti consiglio un’altra mia avventura, questa volta da leggere. Questa.
Mi alzo dal letto e, come tutte le mattine, vado a farmi la doccia ma l’acqua è… blu! Credo sia un problema del bagno e apro il rubinetto della cucina ma anche qui l’acqua è… blu. Penso a un guasto alle tubature di casa perché ieri sera l’acqua non era… blu ma come sempre, fresca e buona e succede che…
Scopri perché l’acqua di Cavallolandia è diventata blu e come va a finire questa avventura stra-galoppante su Amazon, in formato eBook oppure in brossura. Grazie!
Aspetta ancora un momento
Scalpito per darti il mio consiglio: iscriviti alla mia newsletter stra galoppante qui.
Rispetterò la tua privacy, saprai prima di tutti la novità mie e di tutta Cavallolandia ed avrai subito uno sconto di benvenuto del 10% per il tuo primo acquisto nel negozio online dei miei amici di Club Cavallo Italia e altro ancora.
Grazie
Ancora tanti ma tanti e luuuuuuunghiiiii nitriti di ringraziamento dal tuo amico Clop per il tempo che hai passato con me a leggere Clop prova a sciare e se vuoi scrivermi: clop@mondoclop.com.
Io rispondo, ehm, nitrisco sempre!

https://waterfallmagazine.com
Hello there! This post could not be written any better!
Reading this post reminds me of my good old room mate!
He always kept talking about this. I will forward this page to him.
Fairly certain he will have a good read. Many thanks for sharing!