Sommario
Visita Cavallolandia con me!
Che piacere la tua visita! Un grande e lungo ma proprio luuuuungo nitrito di benvenuto dal tuo amico Clop Cavallino.
Visita Cavallolandia. Ti accompagno io! Ho preso anche la mappa, così non ci perdiamo.

Se vuoi…
Se vuoi scarica la mappa di Cavallolandia qui. Grazie.

Cavallolandia è la città dove vivo e lavoro e si trova sull’isola dove la natura è protetta, a forma di ferro di cavallo chiamata Horses Island, affacciata nel golfo della Criniera al Vento nell’Oceano dei Cavallucci Marini. Bella, vero?

Un momento!
Ti chiedo solo un minuto: indosso i miei occhiali da sole (mi hanno detto che mi donano mooooolto…), chiudo la porta e iniziamo la nostra visita ma non al galoppo. Al passo, tranquillamente, da buoni amici.

Come dici? Vuoi conoscere il mio indirizzo?
Certo: la mia casa è in via del Galoppo, 1 con la mia governante Pentol-Hina.
Ora è a fare la spesa, abbiamo finito le carrube e l’avena, ma la conoscerai in un altro momento.
La prima tappa…
La prima tappa la facciamo al bar ristorante dei miei amici Biada & Fieno, in via delle Carote, naturalmente per bere una spremuta di carote fresca fresca. Vieni, offro io.

Ti è piaciuta la spremuta? Spero di si. I miei amici la fanno sempre con le migliori carote.
Ma prima di uscire diamo un’occhiata a Il Nitrito, il periodico di Cavallolandia per leggere le ultime novità.
Continuiamo la visita. Seguimi.
Da dove vuoi che continuiamo il nostro galoppino? Direi dal minicipio di Cavallolandia, in piazza del Volteggio al numero 1. Adesso è chiuso ma ti voglio far conoscere il Sindaco.
Si chiama Tom Capezza ed è un mio grande amico. Eccolo mentre, come ogni giorno, con la fascia tricolore e la sua immancabile valigetta 24 ore, controlla che tutto vada bene a Cavallolandia.

La biblioteca di Cavallolandia
Ora ti suggerisco una visita alla biblioteca di Cavallolandia dove ci sono anche i miei libri divertenti ed i libri che ho scritto su noi cavalli.
Libri che ho scritto io nel mio (poco) tempo libero su noi cavalli ed i libri delle mie avventure, scritti dai miei autori.
Di ognuno è disponibile l’estratto gratuito. Buona lettura.
La biblioteca di Cavallolandia è nella foto qui sopra dove puoi vedere, da sinistra verso destra, Donna Briglia che nitrisce con il Sindaco Tom Capezza (lo hai già conosciuto) ed io che aspetto Onofrio Pezzato, il titolare dell’azienda che produce i migliori ferri di cavallo da corsa, che arriva galoppando perché è sempre in ritardo.
Il cinema di Cavallolandia
Naturalmente anche a Cavallolandia abbiamo il nostro cinema dove Reg-Hista, il proprietario, proietta anche i film sui cavalli.

Continuiamo la nostra passeggiata, ehm, piccolo trotto, sino al Museo di Cavallolandia, dove ci sta aspettando la custode, la mia amica Stacciona-Tina.
Il Museo di Cavallolandia
Sembra burbera ma fa così per proteggere il Museo dai ladri come Brigliesciolte ma con i miei amici è sempre molto gentile.

Adesso voglio farti conoscere un altro mio grande amico e che invidio molto per i suoi muscoli. Gran Caval Sporthiv, che allena i pony di tutta Cavallolandia e a volte vado a vedere come fa…

… ma non imparo niente e non mi cresce neanche un muscolo.
Per tutte le selle!
Non ti ho ancora fatto vedere la mia prima tappa di ogni giorno.
Come esco di casa vado all’edicola dove acquisto la mia copia de “ll Nitrito“, il giornale di Cavallolandia, per sapere cosa succede nella mia città.

E ogni giorno incontro Onofrio Pezzato, con i capelli, ehm, la criniera rossa alla tua sinistra (lo hai già conosciuto nella biblioteca), e il Sindaco Tom Capezza (lui c’è sempre) che parla, ehm , nitrisce con la mia segretaria Criniera Bionda.
La piazza centrale…
E questa è la piazza centrale di Cavallolandia, piazza dei Grandi Nitriti.

Se guardi bene sta arrivando Onofrio Pezzato (ma non lavora mai? E’ sempre in giro…), Criniera Bionda e me (quel giorno faceva freddo e ho il soprabito (ma da grande investigatore…) e c’è anche Hydro-Tubb, il più bravo idraulico di tutta Cavallolandia che sta andando a riparare il rubinetto di Nonna Barbozza.
Ora ti devo lasciare perché…
… perchè ho perso una scomessa e devo pagare la cena ai miei amici.

Ecco alcuni dei miei amici che stanno arrivando al ristorante Biada & Fieno e altri ne arriveranno, naturalmente al galoppo.
Si è sparsa la voce che questa sera si mangia gratis…
A riceverci c’è il cuoco Hippo Gnam-Gnam e il primo ad arrivare è il Conte Cavallus Von Cavallus delle rinomate cantine di Carrot Champagne Millesimato.
Poi, li conosci già, c’é Onofrio Pezzato, ci sono io Clop Cavallino, c’è la mia segretaria Criniera Bionda in abito da sera, e Hydro-Tubb ancora gocciolante per un lavoro appena finito a casa di Zoccolo Duro.
Ah, dimenticavo!
In alto c’è Rull-Hino, il miglior fotografo di tutta Horses Island, che scatta foto per “Il Nitrito”.
Seguimi su Facebook, Instagram e Twitter e se metterai il tuo “MI PIACE” mi farai galoppare di gioia sino a questa sera e anche un poco domattina, ma dopo colazione.
Grazie per il tempo che hai trascorso con me, torna a trovarmi quando vuoi, mi farà molto piacere e, se vuoi, scrivimi a clop@mondoclop.com.
Io rispondo sempre
Prima di salutarti il mio consiglio: iscriviti alla mia newsletter stra galoppante qui.
Rispetterò la tua privacy, saprai prima di tutti la novità mie e di tutta Cavallolandia. Grazie.
A presto ed un lungo ma proprio un luuuunghissimo nitrito tutto per te dal tuo amico Clop Cavallino.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.